Il committente aveva l’esigenza di rivestire la parete con un materiale innovativo, di facile pulizia e con un pregevole effetto pietra.
Abbiamo proposto l’installazione del nostro pannello in HPL , supportato da una struttura in alluminio che funge da intercapedine. Questa soluzione garantisce la traspirazione del muro, prevenendo la formazione di muffe e muschi, tipici problemi delle pareti a vista. La scelta del cliente è ricaduta sulla finitura effetto pietra “6015 Burnished Steel” con uno spessore di 8 mm. Questa tonalità si integra perfettamente con il resto dell’abitazione, offrendo l’estetica della pietra senza necessità di futura manutenzione o ritinteggiatura.
La fase di progettazione è stata curata dai nostri tecnici specializzati che hanno perfezionato ogni minimo particolare e dettaglio, rivestendo la parte superiore del muretto con una lamiera, garantendo una posa a regola d’arte. In aggiunta, abbiamo rivestito la zoccolatura in cemento del parapetto con i pannelli in HPL nella finitura effetto pietra “6015 Burnished Steel”. Questa scelta conferisce all’abitazione un senso estetico di pulizia e modernità.